Siamo entusiasti di comunicarvi che l’esclusiva Sky Collection di Esercito Sportswear è finalmente disponibile online sul nostro store.
Si tratta della nostra linea più esclusiva: una collezione di due giacce, Sky Jacket e Sky WindBreaker e due borse, Sky Bag e Sky Pouch. Tutte realizzate con veri paracadute utilizzati dalla Brigata Folgore in missione e lavorate a mano in pezzi singoli, unici ed inimitabili.
Capi realizzati da veri Paracadute
Il materiale con cui sono creati tutti i capi della nuova collezione sono reali paracaduti. Dopo un certo numero di lanci, solitamente circa 140, nei cieli di tutto il mondo, i paracadute vengono dismessi.
Sono tagliate le funi e i ganci di collegamento tra l’uomo e la vela. La tela del paracadute ci viene quindi consegnata, e qui inizia il percorso che le trasforma in capi di abbigliamento: vengono accoppiate con tessuti tecnici, che nel binomio con la tela rendono la giacca un vero e proprio gioiello di elasticità e impermeabilità.
I capi risultano leggerissimi, confortevoli, impermeabili e pressoché indistruttibili.
Ogni Sky Jacket racconta la sua storia
Tutte i capi presentano il numero di matricola del paracadute che la compone: potrete avere addosso un pezzo unico della storia della folgore. I paracadute che sono stati re-inventati sono stati usati in missione nei cieli di Kosovo e Somalia, per il lancio di uomini, e per lanci di approvvigionamenti tra Kurdistan e Afghanistan.
Ogni lancio è registrato sul libretto del paracadute, che viene fornito con la giacca. Saprete esattamente quale tela state indossando, e potrete avere una prova tangibile che quella che avete addosso è veramente una piccola parte della storia della Folgore.
Un pezzo unico
Si tratta di un’opportunità unica sul mercato: mai nessuno prima aveva riutilizzato la tela di paracadute utilizzati in missione per realizzare capi di abbigliamento tecnici.
Ogni singola giacca è un pezzo unico lavorato a mano: da ogni vela di paracadute, può essere realizzato un numero molto limitato di capi. Cuciture ed effetti del tessuto sono unici per ogni giacca proprio per questo.