
La nuova Upcycling Collection è la nuova linea presentata da Esercito 1659 alla Camera della Moda. È stata selezionata come idonea per essere rappresentata alla Milano Fashion Week 2020 nella cornice del White Milano 2020 come vi abbiamo raccontato nell’articolo di presentazione della Kermesse;
Vogliamo qui di seguito introdurre i capi della nuova collezione sperimentale e raccontarvi quali siano le fondamenta che stanno alla base del processo creativo. Ogni capo è realizzato da vecchie dotazioni militari ormai in disuso: è una linea interamente sostenibile e di riciclo, che utilizza unicamente materiali di recupero.
Alla collezione è stato attribuito il bollino di riconoscimento
“Give a FOKus”
per premiare gli sforzi verso tematiche ambientali e sociali
Quello della sostenibilità e dell’ecologia è un tema sempre più importante e sentito, soprattutto nel mondo della moda. Esercito 1659 in quanto brand che dà voce a quelli che sono i valori delle Forze Armate nel mondo della moda e dell’abbigliamento, ha voluto farne propri i valori. E la nascita della Upcycling Collection di Esercito ne è una diretta conseguenza.
Coperte e paracadute utilizzati in missioni nazionali ed internazionali si trasformano in capi fashion, regalando una seconda vita all’equipaggiamento dismesso.
Nella galleria trovate tutti i capi che presenti al White Milano 2020. Tutti i capi di abbigliamento rientrano in un generale contesto di filosofia di Economia Circolare, fatto che ha garantito ad Esercito il bollino Give a FOKus come riconoscimento per l’impegno e la sensibilità a favore di temi ambientali e di sostenibilità.