Anche Esercito Sportswear protagonista della nuova edizione di Pitti Uomo 100 che si terrà a Firenze dal 30 giugno al 2 luglio 2021.
Presenteremo, in via del tutto esclusiva, la nuova collezione sperimentale: Esercito Upcycling Collection, realizzata utilizzando le coperte e i paracadute della Folgore utilizzati in missioni nazionali ed internazionali, regalando così nuova vita all’equipaggiamento dismesso.
Si tratta di un concept innovativo che sposa la moderna filosofia dell’Economia Circolare, basata sui concetti di riuso e riciclo.
Esercito Sportswear è da sempre impegnata sul fronte della sostenibilità con un approccio green che ha permesso di dare vita a questa nuova collezione, già premiata lo scorso anno con il bollino di riconoscimento “Give a FOKus” per l’attenzione posta verso tematiche ambientali e sociali, come quella della sostenibilità dei materiali nella moda.
Cosa succederà al Pitti
Nella mattinata della giornata inaugurale verrà effettuato, in Piazza della Signoria, uno spettacolare lancio dei paracadutisti del Centro Sportivo Esercito (sez. paracadutismo).
A seguire ci sarà una sfilata e un breve intervento della Fanfara della Brigata Bersaglieri Garibaldi.
Nel pomeriggio invece i riflettori saranno puntati su Esercito Sportswear, che alle 15:30 insieme ad Esercito Italiano, terrà una Conferenza Stampa per presentare la Upcycling Collection.
Sarà l’occasione anche per ribadire la partnership tra Officina Italia, licenziatario esclusivo per il marchio Esercito 1659, e Difesa Servizi, oltre che per condividere alcune iniziative avviate negli ultimi mesi, come l’ideazione della Polo celebrativa per i 160 anni dell’Esercito Italiano, che ha riscosso un enorme successo sia dal mondo militare che civile.
Tutto questo solo il primo giorno.
Le emozioni di questa nuova edizione non tardano ad arrivare.
Se parteciperai al Pitti e vuoi scoprire in esclusiva la nuova collezione ti aspettiamo allo Stand J9 K14 (Padiglione Centrale – piano terra).