Sostenibilità, alta moda, innovazione. Questi sono alcuni degli elementi che contraddistinguono la nuova collezione primavera estate di Esercito Sportswear, brand di abbigliamento ufficiale dell’Esercito Italiano per il terzo anno consecutivo protagonista al “Pitti Immagine Uomo 103”, l’evento internazionale di moda e lifestyle dedicata all’abbigliamento maschile.
Novità della nuova collezione l’introduzione di alcuni capi sportivi tecnici realizzati con tessuti al grafene, un materiale con particolari proprietà di conducibilità̀ termica che garantiscono una gestione del calore, distribuendolo in modo uniforme sulla superficie corporea.
Non manca poi la nuova Sky Collection, un’innovativa linea di capi di abbigliamento realizzata con materiali militari dismessi, tra cui coperte e paracadute impiegati nelle missioni internazionali dell’Esercito.
Nascono così prodotti unici e sostenibili come le nuove felpe della linea, realizzate con tessuto cotone 100% ecologico e inserti di teli tenda dismessi, un concentrato di design, moda e performance tecniche.